Focus sui personaggi: Del

Non è umano, non è un Sidereo. Sa soltanto quello che non è. No, non parliamo di Balto, ma di Del, il Custode della Vita.

 

Nato dall’amore tra un Sidereo e un’umana, il nome completo del Custode della Vita è Delindiar Farri Telyastah. Un nome Sidereo che contiene il nome della sua Famiglia e di suo padre e del quale lui vuole dimostrarsi degno.

Del, Custode della Vita

Odiato da gran parte della sua famiglia per la sua natura ibrida, Del è un giovane sensibile e dal grande cuore. Da subito ne conosciamo i modi educati e lo vediamo prendere una cotta spaventosa per Enithal, la cui dolcezza lo conquista fin da subito.

Inizialmente molto insicuro, Del diviene presto il bersaglio preferito di Redan, che non perde occasione per prenderlo in giro. Tra i due volano scintille fin dai primi incontri, ma nel tempo imparano a stimarsi e a capire quanto entrambi abbiano dovuto lottare per far accettare al mondo ciò che sono.

Un grande potere in mani sicure

Come Custode della Vita, Del può aumentare o diminuire l’energia vitale di altri esseri viventi, percepire presenze ostili e controllare il comportamento degli animali. Queste abilità lo rendono molto potente, ma spesso la sua paura di fare del male ai suoi nemici lo frena, tanto che raramente nel corso dei primi due episodi, ha usato questi poteri per uccidere.

Per scoprire cosa sarà del personaggio nel terzo volume, continuate a seguirci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...